Carin Mc Donald Puzie

 Carin Mc Donald Puzie, nasce in Costa Rica dove studia arte drammatica e collabora alla fondazione della prima compagnia di teatro di strada Diquis Tiquis.
Dal 1983 vive in Italia, dove ha partecipato a trasmissioni e serie televisive, lavorato nel cinema e come indossatrice di moda e manager d'impresa.
Attualmente risiede a Milano ed è presidente della Lombardia ANACRI (Associazione Nazionale d'Amicizia Costa Rica Italia).
Sviluppando la sua personale passione per la cucina ha creato "Sapori Diversi": corso di cucina monotematico sui prodotti esotici, con l'obbiettivo di far conoscere l'uso e le proprietà di alcuni prodotti che, integrati con alcuni ingredienti dal gusto mediterraneo, danno vita a ricette inedite.

Nella primavera del 2015, per Corrado Tedeschi Editore,  ha pubblicato il suo libro di ricette e racconti di vita comune, "L'integrazione comincia con il gusto", un libro che, come si legge in quarta di copertina, "mescola parmigiano e cannella, risotto e platano, ritmi tropicali e melodie europee, gioie e dolori senza frontiere, e seguendo il filo conduttore del cibo che serve più al cuore che allo stomaco, lancia un confortante messaggio di planetaria solidarietà".

Per saperne di più:
Facebook Pura Vida  
www.puravidaclub.org

 

 

Ricette

Insalata di papaia

INGREDIENTI

Quantità: 4 porzioni
Tempo per la preparazione: 30 min.

Ingredienti:
250 gr. di papaia
1 lattuga
1 avocado
semi di ½ melograno
25 gr. di germogli di alfa-alfa
25 gr. di germogli di soia
50 gr. di porro
50 gr. di noci 

PROCEDIMENTO

 Ricoprite il fondo dell’insalatiera con le foglie di lattuga, precedentemente lavate, asciugate e tagliate. Pulite la papaia dai semi, sbucciatela, tagliatela a cubetti e mettetela sopra la lattuga. Fate altrettanto con l'avocado. Sgranate il melograno e aggiungetelo. Affettate sottilmente il porro ed aggiungetelo, insieme ai germogli di soia e quelli di alfa-alfa nell'insalatiera. Frantumate le noci ed inserite anche esse. Condite con olio, sale e aceto di mela.