Fabiano Omodeo

Fabiano Omodeo

Fabiano Omodeo, classe 1968, inizia da giovanissimo, studiando e lavorando per maturare anche sul campo, la professione di bartender.
Il punto di partenza da un Pub di Alessandria, per poi proseguire il percorso in locali diurni e serali, discoteche e Hotel di lusso 4 e 5 stelle. Durante l’anno di leva militare si occupa del Circolo Ufficiali e nello stesso periodo inizia il percorso formativo Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori).
Master e Concorsi: il podio in numerosi concorsi Aibes Regionali e Nazionali, la partecipazione al Mondiale IBA 2013 a Praga dopo l’assegnazione di locale dell’anno d’Italia Aibes 2013.
Nel 1997 apre "Le Voglie Matte" cocktail bar che conduce fino  al 2002, per poi proseguire con “Hemingway’s Cafè” dal 2003 al 2014, anno in cui comincia la sua nuova esperienza con la Vermoutheria del ristorante “I Due Buoi” di Alessandria dello Chef Andrea Ribaldone.
Titolare di “S.O.S. Catering” con il socio  Domenico Schingaro e di “Allitaly” società di Import-Export di prodotti enogastronomici Italiani di alta qualità.

Dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015 la splendida esperienza di Expo 2015 presso la terrazza di “Identità Golose”: 450 eventi tra cui Identità di Cocktail come relatore e la presenza su varie testate giornalistiche del settore dell’ospitalità con menzioni molto gratificanti per il lavoro svolto.
Attualmente si occupa di consulenza tecnica e Corsi di Formazione Professionale per sala e bar nello specifico settore del mixology, catering, banqueting e ospitalità.