Docente

MIRKO RONZONI

Classe 1990, cresciuto a Bergamo Mirko Ronzoni è il vincitore della seconda edizione italiana di “Hell’s Kitchen” in onda su Sky Uno e condotto dallo chef Carlo Cracco. La vittoria gli è valsa la posizione di Executive Chef al ristorante di Hell’s Kitchen al Forte Village Resort in Sardegna; dal 2016 al 2019 e’ stato “Sous Chef” del programma stesso al fianco di Cracco. Comunicativo, istrionico, socievole, amante della moda e degli accessori, partecipa a numerosi eventi promozionali quali: Cous Cous Fest a San Vito lo Capo, Salone del Gusto di Milano, Eataly a Torino, ma anche presenza in tv Nazionali e internazionali come RSI in Svizzera. Dopo il diploma all’Istituto alberghiero, si è subito inserito nel mondo del lavoro per apprendere il massimo da Chef di prestigio e dare fin da subito un’impronta chiara al suo percorso. Ha lavorato in Italia e vissuto a Londra, New York e Bucarest, esperienze le quali hanno dato libero sfogo al suo estro sia culinario che personale. Tradizione, tecnica, ricerca maniacale delle materie prime caratterizzano la sua cucina a cui aggiunge sempre un giusto tocco personale.

Collabora con solide e rinomate realtà del Nord Italia nello svolgimento di corsi di formazione per professionisti e non, di carattere culinario.
Non solo corsi di cucina e team building, ma anche sinergie con importanti brands come: Coop, Bimby, Aprilia, Falconeri, Smeg, Novotel, Philips, Galbani, etc…
In tutto quello che fa traspare passione, problem solving ed un energia pazzesca, tantè che nasce il suo slogan in : “ Energia!”
Ora si occupa principalmente di consulenze culinarie per start up o restyling di attività alimentari, ristorative o alberghiere.
Nei sui servizi oltre all’aspetto culinario segue grazie ad una serie di professionisti del suo team : marketing, branding, soluzioni It, e tutti ciò che concerne il lancio di un’attività food moderna.
Gestisce un progetto chiamato “Aesthetic Kitchen”, catering gourmet che da libero sfogo alla cucina creativa ed estetica che lo contraddistingue.
Attraverso i suoi canali social coltiva una community che ha come filo conduttore il lifestyle e la cucina.

DOCENTI