Docente

Roberto
Lo Russo

Chi sono? Un amante delle storie e delle magie che nascono e che si realizzano ancor prima di venire versate in un bicchiere.

Perché la degustazione di un vino altro non è che la più alta forma di esaltazione del lavoro e dei sogni che ci consentono di emozionarci davanti a un bicchiere.

Per comprendere al meglio il racconto di ogni vino, e poterlo a mia volta divulgare, ho studiato molto e continuo a studiare. Perché ogni bottiglia aperta, apre un mondo di scoperte.

Dopo aver concluso il canonico percorso di 3 livelli e ottenuto il diploma di Sommelier Fisar (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori), il piacere di condividere quanto appreso mi ha portato a diventare Direttore di Corso Sommelier, organizzando quindi i corsi per aspiranti Sommelier Fisar e, infine, ad ottenere l’abilitazione come formatore ai stessi corsi.

Nel contempo, per ampliare maggiormente le conoscenze e approcciare il mondo del vino da un altro punto di vista ho conseguito il Terzo Livello Wset (Wine and Spirit Education Trust), l’organizzazione nel settore più importante al mondo; ma, ad ogni traguardo, se ne può sempre trovare uno più grande: ed quindi eccomi attualmente impegnato come studente del Diploma Wset, percorso di studi che mi sta portanto ai più alti livelli di preparazione esistenti.

 

Sommelier Fisar (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori)

Direttore Corsi aspiranti Sommelier

Relatore Fisar

Wset III livello

Wset Diploma student

 

DOCENTI