Docente

Chiara Guenzi

Chiara Guenzi ha due grandi passioni: Il Viaggio e il Cibo. Ha cominciato la sua carriera come Assistente di Volo, girando il mondo e assaggiando le cucine più autentiche possibili. A Cuba ha scoperto il cumino, a Bangkok il lemongrass, in Australia le marinature con le formiche verdi, a Singapore la cucina Nonya.

Quando la passione per la cucina ha preso il sopravvento si è diplomata all’Ashburton Chef Academy e trasferita a Singapore, dove ha cominciato come food docent e private chef. 

Il suo viaggio l’ha riportata in Italia, dove sta esplorando le campagne e i prodotti delle molte cascine che ha intorno, occupandosi di corsi di cucina e consulenze. Il suo portfolio è amplio e variegato, dai programmi TV con BBC Food, alla start up del Food Truck “La Cascina su Quattro Ruote”, dalla start up della cucina de “La Vigna di Leonardo”, alle collaborazioni con Arte del Convivio e Identità Golose, dallo sviluppo di programmi sull’educazione alimentare per Enaip Lombardia, al lavoro formativo in carcere minorile, fino a Private Chef per eventi con menu su misura.

L’esperienza del cibo, per lei è un viaggio che va ben oltre le papille gustative!

Chiara Guenzi è una Food Docent con esperienza pluriennale in corsi di cucina, team building e chef privato, sia all’estero che in Italia.

Collabora con aziende agricole e cascine della pianura lombarda, per la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

È Chef certificata CTH level 2, presso Ashburton Chefs Academy e Level 3 Award in Supervising Food Safety, c/o Chartered Institute of Environmental Health (UK).

 

DOCENTI